Bonfiglioli social projects

Responsabilità sociale

Il Gruppo Bonfiglioli è sempre stato consapevole che non può esistere leadership senza la capacità di sentirsi responsabilmente vicini al contesto sociale nel quale ci si trova ad operare.
Per questo, laddove esistono insediamenti Bonfiglioli lì nascono risposte ai bisogni espressi dalla comunità, volte all’accrescimento culturale e sociale.

Il fondatore del gruppo, Clementino Bonfiglioli, poneva grandi speranze nella forza rigenerativa e nell'energia propositiva che i giovani possono apportare nell’ambiente lavorativo.
Per questo ancora oggi vengono date opportunità professionali a ragazzi e giovani meritevoli, con l'obiettivo di fornire un contributo importante alla costruzione di un futuro che porti in sé i semi della positività e del successo.

Grande attenzione ai giovani, quindi, con interventi mirati, specifici e coerenti con i bisogni delle rispettive realtà, avendo come denominatore comune la possibilità di offrire loro un orizzonte a cui tendere per poter guardare al futuro con positiva determinazione.