Settori di attività di Bonfiglioli Italia

I settori di attività

Bonfiglioli opera sul mercato italiano in tre settori di attività, ognuno gestito da una divisione specifica:

Power Transmission Solutions e Mechatronic Drives & Solutions
Divisione dedicata alla distribuzione di una gamma completa di motoriduttori di velocità, sistemi di azionamento e motoriduttori epicicloidali per soddisfare le richieste del mercato italiano nel campo industriale dell’automazione.  In Italia Bonfiglioli è in grado di offrire soluzioni su misura grazie all’alta tecnologia disponibile e al supporto di qualità di tutto il team presente in filiale (tecnico, pre e post vendita e una rete commerciale su tutto il territorio italiano). La leadership di Bonfiglioli nel settore industriale viene inoltre consolidata dalla divisione Mechatronic Drives&Solutions, la cui offerta comprende una vasta gamma di motori brushless, riduttori a gioco ridotto, inverter e servo-azionamenti. Questa articolata combinazione di prodotti, abbinata al servizio completo di assistenza al cliente ha permesso a Bonfiglioli di diventare tra i maggiori player del settore in Italia.   

Mobile Solutions
La divisione Mobile offre riduttori e motoriduttori per macchine da costruzione e movimento terra, macchine agricole e per il material handling, che godono di tecnologie all’avanguardia e con caratteristiche che si adattano perfettamente alle specifiche del mercato di riferimento. La business unit italiana si rivolge tipicamente a grandi clienti OEM operanti in mercati strategici, i quali necessitano di tecnologie produttive d’avanguardia per garantire altissime prestazioni dei loro prodotti.
Per soddisfare tali esigenze, la divisione supporta ogni cliente trasferendo tecnologia d’avanguardia e creando le condizioni per poter competere sul mercato internazionale. Partendo da un grande expertise nei motoriduttori azionati da motori idraulici, negli ultimi anni, trainata dai trend di mercato, dalle evoluzioni tecnologiche e dalla spinta alla riduzione dei consumi, la divisione ha sviluppato altissime competenze anche nella trasmissione di potenza tramite motori elettrici.   

Wind Solutions
Nel corso degli anni, la divisione Wind ha sviluppato solide competenze nella progettazione di soluzioni per generatori eolici in termini di gruppi di rotazione, per pale e navicella, e di moltiplicatori per impianti di minori potenze.
Un team altamente specializzato studia e propone soluzioni innovative, adeguate al mercato italiano e personalizzate per le esigenze di ciascun cliente.
L’ampia gamma e varietà di prodotti, unita alla specializzazione maturata in campo internazionale, ha consentito alla divisione Wind di servire con tecnologie di ultima generazione non solo i grandi clienti, ma anche i costruttori di generatori di piccola e media potenza, che comprendono tipicamente i produttori italiani, consentendogli di proporsi con maggiore forza sul mercato internazionale