Student@Bonfiglioli

Il Gruppo Bonfiglioli da sempre individua e seleziona giovani di talento da inserire all’interno del proprio Team. 

Passione ed eccellenza sono elementi distintivi di tutte le persone che lavorano nel Gruppo. 

Cerchiamo giovani capaci di inserirsi e comprendere la nostra cultura aziendale, fatta di condivisione di valori, entusiasmo, collaborazione e capacità di innovazione. 

I giovani rappresentano il patrimonio più importante della nostra Azienda. Per garantire percorsi di sviluppo adeguati abbiamo attivato diversi programmi volti a trasmettere le competenze necessarie per poter ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità e crescere all’interno del Gruppo Bonfiglioli.

Bonfiglioli Graduate Program

Il Bonfiglioli Graduate Program è un ambizioso programma rivolto a giovani di talento motivati a crescere velocemente come futuri manager all'interno del nostro Gruppo!

Il Programma offre un percorso ricco di esperienze come la possibilità di lavorare fin da subito su progetti strategici a fianco dei nostri Top Manager, un percorso formativo specifico e l'opportunità di effettuare delle job rotation e/o periodi di lavoro presso le nostre branches all'estero.

Sei interessato? Verifica se possiedi i requisiti per partecipare!

  • Laurea magistrale col massimo dei voti e nei tempi, conseguita da non più di 12 mesi 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte/trasferimenti in caso di job rotation in una delle filiali del Gruppo
  • Disponibilità immediata ad entrare in azienda 

Le selezioni per entrare nel programma avvengono periodicamente durante il corso dell’anno. Tieniti aggiornato sul nostro sito! 

Stage, Tirocinio e Tesi

I progetti di stage, tirocinio e tesi rappresentano una delle principali modalità di ingresso all’interno del Gruppo. Cerchiamo laureandi/laureati che vogliono mettersi alla prova attraverso una vera esperienza “sul campo”, che potrebbe essere l’inizio di un futuro percorso in Azienda. 

Le selezioni sono continue durante il corso dell’anno. Gli studenti selezionati vengono inseriti all’interno di progetti in corso all’interno dell’Azienda e solitamente durano dai 4 ai 6 mesi. 

Tutte le persone selezionate sono affiancate da un tutor aziendale che seguirà lo studente durante lo svolgimento di tutto il progetto, favorendo il corretto inserimento all’interno del Team e fornendo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari. 

Se sei interessato a questo tipo di esperienza inviaci la tua candidatura al seguente link specificando:

  • la funzione aziendale di interesse
  • la tematica che si vorrebbe sviluppare
  • le tempistiche

La tua candidatura sarà valutata e, in caso di riscontro positivo, sarai contattato per un primo incontro conoscitivo presso la nostra Sede.