Bonfiglioli Digital Re-Training program

Alla Bonfiglioli crediamo che l’uomo sia al centro della tecnologia e rappresenti il fattore decisivo che giuda la rivoluzione digitale. Lanciato nel 2017, il nostro programma di Digital Re-Training è il primo esempio concreto in Italia di approccio olistico allo sviluppo delle competenze 4.0 attraverso un percorso di riqualificazione che si articola in contenuti tecnici e culturali.

Due sono gli obiettivi principali del programma: garantire un approccio inclusivo offrendo una concreta opportunità di apprendimento e crescita, e assicurare un livello di competenza adeguato per affrontare i cambiamenti tecnologici avendo come priorità le risorse interne.

La vera sfida infatti è cambiare il mindset a partire dal cuore dell’Azienda: le fabbriche. Grazie al Bonfiglioli Digital Re-Training le nostre persone avranno la possibilità di apprendere competenze quali il change management, la learning agility, la communication 4.0 e comprenderanno meglio che cosa sono l’Industry 4.0, i big data, il digital twin e così via. Il percorso è già partito con un progetto pilota che coinvolge ora i primi 15 lavoratori del futuro plant EVO.

Bonfiglioli Digital Re-Training

Bonfiglioli Digital Re-Training

Guarda il video