Bonfiglioli processes and production

Processi aziendali

Le dinamiche di mercato e i contesti competitivi in continua evoluzione impongono cambiamenti non solo in termini di soluzioni e prodotti sviluppati ma anche in un’ottica di business process reengineering. I processi devono raggiungere standard qualitativi eccellenti ed elevati livelli di performance sia per rispondere a nuove e mutevoli leve di mercato sia per soddisfare al meglio le più diversificate esigenze dei clienti.
Per ottimizzare le aree operative di ogni business unit e fornire soluzioni puntuali e soddisfacenti, il Gruppo ha attivato processi aziendali specifici:

Lean production Bonfiglioli negli ultimi anni ha implementato una serie di attività ispirate ad approccio produttivo e filosofico che tende alla riduzione degli sprechi al fine di ottenere un rapporto ottimale tra massima flessibilità, competitività, efficienza e costi ridotti.

Customer to Customer Il Gruppo ha portato avanti una riorganizzazione dell’intera catena di fornitura per stabilire una relazione duratura con la clientela, assicurando affidabilità e reciproca fiducia.

Sviluppo di prodotto I reparti di R&D Bonfiglioli sono guidati da un sistema per la progettazione e messa a punto di nuovi prodotti altamente tecnologico ed innovativo.

Customer Care Bonfiglioli garantisce un’assistenza puntuale e risposte tempestive nelle fasi di pre-vendita e di post-vendita, per soddisfare il cliente e garantire massima affidabilità.