Bonfiglioli commitment

Un impegno mondiale

Aiutare i più deboli, offrire ai giovani opportunità professionali, rendere il loro futuro concretamente migliore: questo è l’impegno etico del Gruppo Bonfiglioli

- CheerFutureLand
Il Gruppo Bonfiglioli partecipa a un progetto attivato ad Arakkonam, in India, che prevede la realizzazione di un villaggio per accogliere i piccoli orfani indiani.
Per saperne di più su CheerFutureLand, visita la sezione dedicata del sito web.

- Borse di studio
In collaborazione con il Comitato Leonardo e Assiot, il Gruppo elargisce borse di studio e premi di laurea per sostenere la formazione e le ricerche di quei giovani, meritevoli, interessati al settore industriale.

- Squadra di Hockey
Il Gruppo Bonfiglioli ha sponsorizzato, in Germania, una squadra tedesca di hockey indoor, sport di nicchia (ma che sta avendo un seguito sempre crescente) in cui gli atlete e gli atleti hanno particolare necessità di supporto e sostegno.
Supportando questa attività sportiva di giovani, caratterizzata dalla “vita di squadra”, Bonfiglioli intende trasferire valori importanti come la solidarietà.

- The Warrington Wolves Charitable Foundation 

La Warrington Foundation è un’associazione benefica che opera per supportare soprattutto i ragazzi che incontrano più difficoltà nell’inserimento sociale promuovendo attività per lo sviluppo e la crescita. Bonfiglioli è uno dei patron di questa organizzazione che, lavorando con la comunità locale di Warrington dove opera la filiale, in UK, si propone di favorire lo sport per promuovere salute e benessere, di indirizzare i giovani verso costruttive attività di gruppo e di dare il proprio apporto all'istruzione e all'occupazione giovanile.

- University Technical College di Warrington 

Gli UTC (University Technical College) sono scuole finanziate dal governo che offrono ai ragazzi di 14–19 anni molto di più delle scuole tradizionali. Qui vengono insegnate materie tecniche e scientifiche in modo del tutto innovativo e vengono formati gli inventori, gli ingegneri, gli scienziati e i tecnici di domani. Bonfiglioli UK sostiene l'istituzione di questo nuovo University Technical College che avrà sede a Warrington, nelle vicinanze della sua filiale locale, e che dovrà rispondere al bisogno di giovani specializzati e di talento.