Bonfiglioli apre uno stabilimento alla comunità
< indietro

Bonfiglioli apre uno stabilimento alla comunità

Il 7 giugno 2013, lo stabilimento di Bonfiglioli Trasmital di Forlì ha presentato un piano multi-approccio per l'integrazione nella comunità.
Il core business del impianto è focalizzato sulla produzione di riduttori per macchine movimento terra e per il controllo delle pale in grandi turbine eoliche.
Il piano di sviluppo di Bonfiglioli Trasmital di nuove soluzioni per l'elettromobilità è un modo strategico di generare nuove opportunità di crescita.
Oggi, non ci può essere alcun dubbio che vi sia una crescente domanda di propulsori ibridi e sono necessarie soluzioni efficaci non solo per la mobilità urbana normale, ma anche per le grandi macchine operatrici per l'edilizia e l'agricoltura .

Le soluzioni dedicate ad alta tecnologia sviluppati da Bonfiglioli sono già in uso su diversi tipi di veicolo. L'expertise della società nell'elettromobilità è stato chiaramente dimostrato durante la conferenza stampa in cui sono state presentate applicazioni per elevatori per Toyota (uno dei principali operatori del settore) e soluzioni di azionamento elettrico per il Gruppo Tazzari (un produttore di auto elettriche di alta qualità basato a Imola). Nel suo mercato tradizionale, Bonfiglioli Trasmital ha inoltre sviluppato prodotti innovativi per Soilmec (Gruppo Trevi), leader nella produzione di macchine perforatrici cingolate e gru mobili.

L'R & D è il motore portante dell'integrazione con la comunità, così come l'innovazione e la crescita. Bonfiglioli Trasmital ha quindi deciso di promuovere diverse iniziative per rafforzare i legami con le autorità locali, le università e le imprese.

L'invito della società a lavorare a più stretto contatto è stato immediatamente accolto dal sindaco di Forlì, Roberto Balzani, e dal rettore dell'università, che sta già introducendo un nuovo corso di meccatronica che studenti di Forlì saranno in grado di seguire il prossimo anno accademico. Gli ingegneri specializzati che questo nuovo corso di laurea si rivelerà saranno una risorsa estremamente preziosa per l'industria della zona. Le aziende saranno inoltre in grado di lavorare con l'università per sviluppare idee di interesse specifico per i propri mercati, costruendo così una capacità di ricerca che non è mai stato in precedenza disponibili localmente.

Le amministrazioni locali, le università e le imprese devono lavorare insieme sinergicamente per sviluppare le opportunità e creare prosperità distribuita. Bonfiglioli Trasmital è una forza principale dietro la creazione di ricchezza locale e si impegna ad agire come un pace-setter e guida in questo processo, ed è determinata a contribuire a generare una nuova, più energia positiva per portare Forlì e tutta la Romagna nel futuro.

Questo è il motivo per cui durante l'evento un numero di studenti provenienti dalle più importanti scuole professionali nel settore è andato a visitare l'impianto e ha avuto la possibilità di scoprire in che modo, uno dei produttori più importanti, si sforza di mantenere la propria leadership nel mercato: Lean Production, flessibilità, attenzione al cliente, impegno ed eccellenza sono solo alcuni tra i piloti più importanti Bonfiglioli Trasmital investe in poi, giorno dopo giorno.