Bonfiglioli dimostra il suo rispetto per l’ambiente partecipando alla 46esima edizione dell’Earth Day.
< indietro

Bonfiglioli dimostra il suo rispetto per l’ambiente partecipando alla 46esima edizione dell’Earth Day.

Venerdì 22 Aprile, le sedi Bonfiglioli hanno partecipato all’Earth Day, movimento creato 46 anni fa con l’obiettivo di curare e proteggere il nostro pianeta attraverso specifiche azioni intraprese da singoli o gruppi di persone. Le azioni svolte dai dipendenti Bonfiglioli durante la giornata mondiale della Terra, coincidono con una serie di attività pianificate dall’azienda per il suo 60esimo anniversario di attività, che hanno l’obiettivo ripercorrere i valori aziendali di Bonfiglioli: Challenge, Respect, Accountability e Winning Together.
Il valore Rispetto per Bonfiglioli significa rispetto per le persone, per la comunità e per l’ambiente; l’Earth Day è stata l’occasione giusta per comprendere come ognuno di noi può, con un piccolo sforzo, prendersi cura del nostro pianeta. Di seguito vengono presentate alcune delle attività intraprese dai dipendenti Bonfiglioli a livello globale:

  • Bonfiglioli Riduttori S.p.A. (Italia) & Tecnotrans Bonfiglioli S.A. (Spagna) – Dato che gli allevamenti di carni generano circa un quinto delle emissioni di gas serra a livello mondiale, i nostri dipendenti hanno cercato di fare la differenza limitando il loro consumo di carni. In particolare, la mensa aziendale della sede spagnola ha offerto un menù con più opzioni vegetariane rispetto ad altre contenenti carne e/o salume.
  • Bonfiglioli Renewable Power Conversion India Ltd. (Bangalore) & Bonfiglioli Transmission Pvt. Ltd. (Mannur) – I dipendenti Bonfiglioli hanno piantato alcuni alberi vicino alla loro sede aziendale. Per ogni dollaro speso per piantare un albero, 2,5 dollari vengono generati in termini di benefici per la comunità circostante.
  • Bonfiglioli Transmission Pvt. Ltd. (Chennai) – L’interscambio di informazioni su come è possibile essere rispettosi verso l’ambiente è di cruciale importanza. I nostri dipendenti hanno organizzato un “Eco-quiz” e lo hanno condiviso con i loro colleghi per informarli su come possono essere più eco-friendly nelle loro attività lavorative quotidiane.
  • Bonfiglioli USA Inc. (Stati Uniti) – Più di 500.000 tonnellate di cibo sono buttate via ogni anno senza essere riciclate. I nostri dipendenti statunitensi hanno deciso di fare la differenza trasformando l’umido in terreno e creando un’area di compostaggio vicino la sede aziendale.


    Bonfiglioli continuerà il suo impegno di essere maggiormente rispettosi verso l’ambiente per tutto l’anno.