< indietro

Bonfiglioli e il progetto Cheer Future Land augurano a tutti un sereno Natale e Felice Anno Nuovo!

Il Gruppo Bonfiglioli è lieto di porgere i migliori auguri di un sereno Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i propri collaboratori, clienti e partners nel mondo e con l’occasione ha piacere di ricordare una delle tante attività sociali nelle quali il Gruppo crede fortemente: il progetto Cheer Future Land.

Non può esistere leadership senza la capacità di sentirsi vicini al contesto sociale nel quale si opera. Il gruppo Bonfiglioli ne è stato sempre consapevole e per questo ha scelto di indirizzare le sue attività sociali al mondo dei giovani, focalizzando gli interventi nei Paesi dove ha forti radici, come per esempio l’ Italia, l’India e il Vietnam.
Presente in India dal 2000 con importanti insediamenti produttivi e forte dall’esigenza di realizzare azioni sociali concrete per aiutare la popolazione locale, ha preso vita il progetto Cheer Future Land Bonfiglioli, grazie a un accordo fra Namastè, associazione italiana non-profit e Prema Vasam, associazione indiana che accoglie bambini abbandonati per le vie di Chennai.
La prima Boys Home, finanziata interamente dalla Bonfiglioli, è stata inaugurata nel 2010.
E’ una casa che offre un ambiente familiare e confortevole, diverso da un orfanotrofio, un luogo dove poter studiare, ricevere affetto, stimolare la cooperazione tra i ragazzi, il loro sviluppo fisico, psicologico e morale, con vero interesse per la loro formazione.
Alcuni di loro frequentano già l’università e nel luglio del 2013 Bonfiglioli India è stata orgogliosa di poter assumere il primo laureato. Inizialmente progettata per accogliere 30 ragazzi, grazie alla collaborazione ricevuta dagli “Amici di Bonfiglioli”, dipendenti, clienti e fornitori, è ora predisposta a ospitarne 45.
Le foto e le letterine che è possibile visionare nel presente video provengono direttamente dai bambini di Prema Vasam e sono il nostro modo semplice e genuino per trasmettere gli auguri di Buon Natale e Felice 2015 non solo da parte del Gruppo Bonfiglioli ma anche da parte degli stessi bambini di Cheer Future Land.

Aiutaci a contribuire al futuro di questo progetto!
Le donazioni ricevute verranno destinate ad aiutare la sede principale di Prema Vasam, che ospita altri 180 bambini sia mentalmente e fisicamente disabili che bambini senza famiglia o poveri, per finanziare attività di assistenza speciale come fisioterapia, terapia occupazionale, la fornitura di attrezzature per le cure dei malati e il supporto da parte di insegnanti di sostegno.

I bambini sono quanto di più prossimo ci sia al futuro. Aiutarli vuol dire per noi costruire il domani.