Bonfiglioli fornisce i suoi inverter per un impianto solare fotovoltaico da 100 MW in Cile
< indietro

Bonfiglioli fornisce i suoi inverter per un impianto solare fotovoltaico da 100 MW in Cile

Bonfiglioli RePvS, l'unità aziendale del Gruppo Bonfiglioli dedicata alle soluzioni per il fotovoltaico e le energie rinnovabili, ha fornito i suoi inverter serie RPS TL per un impianto solare da 100 MW in Cile, che si prevede sarà il più grande impianto solare fotovoltaico dell'America Latina. L'impianto è situato nel deserto di Atacama in Cile.

Le soluzioni Bonfiglioli per l'energia solare includono sistemi di conversione della potenza che vanno da soluzioni chiavi in mano da 3 MW fino a dispositivi compatti da 30 kW per installazioni di grandi dimensioni e installazioni commerciali medio-grandi.

Gli inverter delle serie RPS TL ed RPS TL-UL hanno dimostrato la loro affidabilità di funzionamento in tutto il mondo. Questi inverter modulari offrono potenze fino a 1,5 Mwac e incorporano la logica Master-Slave per aiutare i clienti ad aumentare la resa ottimizzando l'efficienza di conversione a qualsiasi livello di irraggiamento. Riducono inoltre significativamente il rischio di perdita di potenza a causa di condizioni di malfunzionamento. Le eccellenti funzioni di gestione della rete assicurano la massima conformità alle relative norme di tutto il mondo.

La presenza globale di Bonfiglioli è supportata da stabilimenti di produzione di inverter fotovoltaici in 4 continenti e dalla forte attenzione dedicata all'allineamento dei prodotti alle esigenze e alle legislazioni locali.

Fino ad ora, in tutto il mondo sono stati dotati di inverter Bonfiglioli impianti FV per oltre 2 GW e il progetto in Cile conferma la presenza dell'azienda anche in America Latina; nel 2008, Bonfiglioli ha fornito le sue soluzioni per il più grande campo fotovoltaico al mondo dell'epoca (51 MW) in Spagna. Nel 2010 ha fornito gli inverter per uno dei più grandi impianti d'Europa (70 MW) in Italia e nel 2013 un impianto FV da 170 MW provvisto di inverter Bonfiglioli è entrato in funzione in California (USA).
Con quasi 30 anni di esperienza nella conversione dell'energia, Bonfiglioli è il fornitore e il partner d'eccellenza per i leader del mercato di tutto il mondo.