Bonfiglioli lancia il nuovo riduttore TQ: precisione e performance per tutti!
< indietro

Bonfiglioli lancia il nuovo riduttore TQ: precisione e performance per tutti!

Il team vendite Italia Bonfiglioli della divisione Mechatronic Drives & Solutions al completo si è data appuntamento a Rovereto, lunedi 16 dicembre, per il lancio ufficiale sul mercato della nuova serie TQ, serie di alta gamma per i riduttori epicicloidali di precisione. 

Il meeting, che ha visto la partecipazione di 30 persone tra agenti, Sales Engineer, Application Engineer e responsabili di prodotto, si è tenuto nel Polo della Meccatronica di Rovereto che ospita la Bonfiglioli Mechatronic Research, centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo delle soluzioni meccatroniche integrate presso cui la serie TQ è stata progettata ed industrializzata. 

La serie TQ rappresenta la massima innovazione per i servo riduttori di precisione utilizzati in applicazioni di Motion Control. TQ è l’ennesimo passo nel percorso di consolidamento della posizione di leadership che Bonfiglioli riveste come partner di soluzioni di automazione industriale. I benefici che la gamma TQ può rendere disponibili ai costruttori di macchine per i più svariati settori industriali sono le più alte performance in termini di coppia accelerante, di precisione e di rigidità torsionale che si posizionano ai livelli massimi raggiungibili dalle più moderne tecnologie produttive. 

I primi TQ usciti dalla linea produttiva hanno già riscontrato successi in vari test generando positivi ritorni da clienti nazionali ed internazionali; un cliente Sud Africano è stato il primo ad apprezzarne i vantaggi applicativi verificando le eccellenti perfomance fornite.