Bonfiglioli Riduttori, in collaborazione con l’EPTDA European power Distribution Association, ha ospitato la prima Conferenza Regionale dell’EPTDA in Italia.
< indietro

Bonfiglioli Riduttori, in collaborazione con l’EPTDA European power Distribution Association, ha ospitato la prima Conferenza Regionale dell’EPTDA in Italia.

Il meeting, che ha ottenuto un grande successo, aveva lo scopo di illustrare i benefici dell’associazione, attraverso le credibili testimonianze di un Produttore e un Distributore, ad un numero qualificato di potenziali aziende Italiane, utilizzando a differenza delle Convention Internazionali la lingua locale.

Il primo EPTDA Regional Meeting si è quindi tenuto presso la sede Bonfiglioli di Calderara di Reno e ha visto la partecipazione di oltre 40 importanti aziende Italiane che si occupano di distribuzione di prodotti industriali. Molte di queste hanno approcciato per la prima volta l’associazione.

L’EPTDA è la più importante associazione nel canale della distribuzione industriale nel mercato EMEA, associa oltre 250 aziende in più di 30 paesi, rappresenta oltre 26 bilioni di euro di vendite annuali e oltre 250.000 impiegati nel settore.

Nel corso della conferenza Roberto Cugnaschi, Vicedirettore Generale di Mondial e past President dell’EPTDA, ha illustrato i punti di forza dell’associazione, che mette in contatto Distributori e Produttori allo scopo di migliorare il business, contando sugli innumerevoli valori che Eptda è in grado di trasferire ai propri associati. Bonfiglioli è membro dell’EPTDA dal 2007 e fin dagli albori ha sempre considerato la distribuzione industriale un importante asset aziendale, al punto di creare una politica dedicata alla crescita del settore, sviluppando partneship di alto livello con Distributori qualificati nel mondo.

Carlo Rondelli, Distribution Sales Manager di Bonfiglioli, che ricopre all’interno di EPTDA la posizione di Manufacturer Council & Convention Chair, durante il meeting ha fortemente sottolineato, il valore ed i vantaggi percepiti per l’effetto del networking generato dalle varie attività promosse dall’associazione.

Il Sales & Marketing workshop di alto livello che ne è seguito, tenuto da Mauro Franceschini, Presidente di Fortia, ha sottolineato come l’internazionalizzazione stia cambiando le modalità operative e l’approccio al business, anche in un paese conservativo come l’Italia. Tutti gli invitati hanno poi avuto l’opportunità unica di visitare uno degli stabilimenti di produzione di Bonfiglioli, dove i responsabili della produzione hanno illustrato i processi di lavorazione dei prodotti, facendo toccare con mano l’alta qualità raggiunta e la grande attenzione dedicata ai prodotti Bonfiglioli.