Continua la crescita di Bonfiglioli India!
< indietro

Continua la crescita di Bonfiglioli India!

Nuovo stabilimento di produzione di Bengalore dedicato alle soluzioni fotovoltaiche

Fondata nel 1998, Bonfiglioli India dà lavoro a oltre 650 collaboratori. Bonfiglioli India dispone attualmente delle due unità di produzione di Chennai e Mannur per motori e riduttori industriali.
Per il nuovo stabilimento chiamato Bonfiglioli Renewable Power Conversion India Private Limited (BRPC India) è stata scelta come sede a Bengaluru, in India, e dal novembre 2013 si occupa di rispondere alle complesse e sempre crescenti richieste del mercato fotovoltaico indiano.
Lo stabilimento di Bangalore costituirà il secondo impianto produttivo di inverter più grande di Bonfiglioli dopo quello in Germania (Bonfiglioli Vectron) e avrà come compito la costruzione di inverter da 1MW+ con una capacità produttiva annua di oltre 300 MW.

L'azienda rappresenta una joint venture tra Bonfiglioli Vectron GmbH Germany e Cubic Control Systems, con la partecipazione di maggioranza di Bonfiglioli.

Bonfiglioli Renewable Power Conversion India Private Limited (BRPC India) è dotata delle migliori infrastrutture e di manodopera altamente specializzata per la produzione di inverter fotovoltaici. BRPC India si avvale anche di un'ampia rete infrastrutturale per fornire ai clienti il pacchetto completo di pannelli-inverter solari composto da e-house, trasformatori, pannelli a media tensione e distribuzione CC. Lo stabilimento esistente include anche una struttura dedicata alla produzione di pannelli per automazione, PCC e MCC, e drives di azionamento e controllo sempre in questo ambito: questo è il know-how dei sistemi Cubic Control.
Lo stabilimento è stato controllato e approvato dai principali rappresentanti del settore elettrico.
Con l'istituzione di Bonfiglioli Renewable Power Conversion India Private Limited (BRPC India), Bonfiglioli rinnova la sua promessa di produrre a livello locale tecnologia allo stato dell'arte e di fornire un servizio migliore ai propri clienti indiani e ai paesi del sud-est asiatico.

Bonfiglioli come partner in India per la fornitura di inverter fotovoltaici

Dai 185 MW del 2011 agli oltre 600 MW del 2014, la Business Unit Regenerative & Photovoltaic di Bonfiglioli in India ha registrato una crescita eccezionale sul mercato indiano del solare FV.
Con una quota di mercato del 24% e in crescita, gli inverter Bonfiglioli sono personalizzati in base alle condizioni applicative del mercato indiano e rappresentano quindi la scelta migliore per i clienti. La maggior parte delle installazioni Bonfiglioli in India ha raggiunto infatti un valore di disponibilità al servizio di oltre il 99,7% e molti prodotti Bonfiglioli sono già operativi in tutto il paese.