European Distribution Meeting 2013
< indietro

European Distribution Meeting 2013

Da 57 anni abbiamo sviluppato un approccio al mercato, una gamma di prodotti ed una cultura specifica orientati alla creazione di una rete di distribuzione internazionale che è rappresentata oggi da 335 aziende.

L’antica sala della musica di Ca’ Sagredo a Venezia, impreziosita dagli affreschi del Tiepolo, ha fatto da cornice al secondo Bonfiglioli International Distribution Meeting, il 19 settembre, che ha visto la partecipazione di 65 persone di 29 dei nostri distributori europei.

Il primo dei quattro meeting si è tenuto a Singapore presso la nostra filiale, il 16 maggio scorso. Il terzo si terrà a Cincinnati il 7-8 ottobre ed il quarto a San Paolo, il 9-10 ottobre, sempre presso le nostre filiali.

Questi incontri che hanno coinvolto il top dei distributori Bonfiglioli classificati BEST (Best Excellence Service Team), BEST Easy e Official Distributor, hanno rappresentato un momento importante per il nostro Sales Network per confrontarsi su tematiche organizzative e logistiche al fine di essere più efficaci in settori e canali specifici e migliorare quindi il servizio al cliente, in tutti i continenti. A conclusione dei lavori sono state consegnate ai partecipanti delle targhe come segno distintivo di appartenenza alla nostra rete distributiva internazionale.

La progettazione modulare dei prodotti, insieme a soluzioni ingegneristiche specifiche, ci permettono di sviluppare un modello di business unico per la distribuzione industriale, che include la personalizzazione locale per la maggior parte dei prodotti della nostra gamma ed un approccio innovativo per l'assemblaggio locale.

Il meeting ha permesso di porre l’accento su come la sinergia tra le capacità di vendita specifici per l'industria della distribuzione e l'expertise nella logistica industriale ci garantiscono, ogni giorno, una posizione di leadership nel nostro mercato.