Fiera di Hannover 2017: Bonfiglioli annuncia il lancio, nuove prestazioni ottimizzate e espansione di serie di prodotti
< indietro

Fiera di Hannover 2017: Bonfiglioli annuncia il lancio, nuove prestazioni ottimizzate e espansione di serie di prodotti

Bonfiglioli espande la sua offerta di prodotti con l’introduzione della nuova serie 300M di riduttori epicicloidali per applicazioni industriali. Con i suoi stadi di riduzione ottimizzati, la serie 300M è sinonimo di massime prestazioni e di una densità di coppia più elevata a parità di dimensioni compatte ed è disponibile in 20 grandezze con una coppia di uscita da 1,3 a 1,300 kNm. I riduttori epicicloidali della serie 300M fino al 50 percento di coppia in più ad un elevato numero di cicli. La nuova serie 300M di Bonfiglioli è completamente intercambiabile con la nota serie di riduttori epicicloidali 300 ed è configurabile in versione con motore integrato, con motori elettrici con standard IEC e NEMA e con motori idraulici

Bonfiglioli presenta anche il nuovo drive Active Cube 7 della consolidata serie di inverter Active Cube con potenze fino a 200 kW con il raffreddamento ad acqua. Gli azionamenti ACU 7 sono disponibili per una tensione di alimentazione 400 V e presentano straordinari livelli di densità di potenza: 2 kW/dm3 per la versione 160 kW e 2,5 kW/dm3 per versione 200 kW raffreddata ad acqua. I miglioramenti apportati agli ACU 7 li rendono particolarmente adatti a settori industriali quali: la movimentazione materiali, l’industria mineraria, lavorazione della canna da zucchero, trattamento acque pulite e acque reflue, costruzioni stradali e lavorazione materie plastiche.

Infine, Bonfiglioli continua a espandere la sua gamma di riduttori ad assi ortogonali presentando quattro nuove grandezze della comprovata serie HDO: 71, 81, 91 e 95 con una coppia da 9 a 23 kNm. Il design dei nuovi riduttori ad assi ortogonali della serie HDO è modulare ed estremamente affidabile e offre un'elevata flessibilità grazie alla simmetria verticale e orizzontale.