Gli inverter fotovoltaici Bonfiglioli hanno ottenuto la certificazione UL
< indietro

Gli inverter fotovoltaici Bonfiglioli hanno ottenuto la certificazione UL

Il Gruppo Bonfiglioli è lieto di annunciare il rilascio della certificazione UL per i propri inverter della serie RPS TL-UL, la nuova soluzione per il mercato del Nord America insuperata in termini di tecnologia affidabile e collaudata. La serie RPS TL-UL è stata progettata in conformità con le norme UL1741 e CSA 107.01-01 e la certificazione è stata concessa dopo approfonditi test effettuati da laboratori riconosciuti (NRTL).

Gli inverter RPS TL-UL sono disponibili fin da subito per il mercato del Nord America e vantano uno dei più ampi intervalli di potenza del mercato attuale (da 367 kWac a 1,40 MWac), a garanzia di un abbinamento ottimale con array di qualsiasi dimensione. Uno dei primi inverter ad alta potenza "UL listed" da 1000 V per array flottanti e collegati a terra, l'RPS TL-UL offre un'architettura scalabile e modulare che assicura una maggiore flessibilità del sistema e più opzioni per la gestione del carico di lavoro. L'architettura modulare è vantaggiosa perché massimizza l'affidabilità riducendo al minimo le perdite di produzione di energia anche in caso di guasto di un singolo modulo inverter.

Disponibili in entrambe le versioni Master-Slave e Multi-MPPT, gli inverter RPS TL-UL permettono la connessione di array fino a 1000 Vdc. Includono una serie completa di funzioni di protezione e di gestione della rete con la flessibilità di soddisfare tutti i codici e le procedure pertinenti del Nord America, facendo di Bonfiglioli il partner ideale per installazioni in parchi fotovoltaici di media-grande dimensione.

"L'aggiunta di inverter certificati UL espande l'offerta nel settore fotovoltaico di Bonfiglioli sul mercato nordamericano, in particolare per quanto concerne le applicazioni di pubblica utilità" ha affermato Greg Schulte, Presidente di Bonfiglioli USA. "Questa espansione è abbinata all'introduzione di una forte produzione locale, un servizio assistenza affidabile e solide infrastrutture a supporto della significativa crescita del mercato fotovoltaico in Nord America. Dimostra anche l'impegno di Bonfiglioli nell'ambito delle tecnologie verdi e del fotovoltaico. Da anni l'azienda offre soluzioni affidabili per le energie rinnovabili in tutto il mondo e ora fa il suo ingresso nel mercato nordamericano".
Per ulteriori informazioni visitate BonfiglioliUSA.com/PV