Grande apertura di Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co., Ltd
< indietro

Grande apertura di Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co., Ltd

Leader globale nel settore della trasmissione di potenza, il Gruppo Bonfiglioli ha aperto un nuovo stabilimento con una cerimonia inaugurale che si è tenuta il 6 maggio 2015, presso il Qingpu Industrial Park di Shanghai.

Fondato nel 1956, il Gruppo Bonfiglioli oggi fattura oltre 700 milioni di Euro e conta oltre 3000 dipendenti nei paesi più industrializzati. I suoi prodotti trovano impiego per la maggior parte nell’industria leggera (imballaggio, etichettatura, tabacco, birra e bevande, ecc.), nell’industria pesante (estrazione, applicazioni portuali, produzione di energia dal carbone, ecc.), nelle macchine mobili e agricole, nell'ingegneria navale/off-shore e nel settore delle energie rinnovabili. La gamma dei prodotti spazia dai riduttori a vite senza fine ai riduttori elicoidali con relativo motore e VFD, dai servoazionamenti agli inverter per le apparecchiature fotovoltaiche, dai riduttori epicicloidali per l'azionamento di argani alle trasmissioni per veicoli cingolati e gommati, fino alle innovative soluzioni per la mobilità elettrica.

BDS (Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co., Ltd) è nata nel 2003, ma, dopo 12 anni di duro lavoro nel mercato cinese, è cresciuta da piccola società commerciale a realtà produttiva. Con il nuovo stabilimento, BDS potrà affermarsi come azienda di produzione con una strategia di localizzazione completa grazie all'attuale linea di montaggio. La nuova struttura copre una superficie di 30.000 metri quadrati, di cui 21.000 coperti, con una forza lavoro di quasi 200 dipendenti. Con la sua linea di produzione, BDS può soddisfare appieno le richieste locali. L'efficiente sistema dei servizi post-vendita è anche in grado di fornire le risposte più rapide alle richieste del mercato, ottimizzando al contempo la catena di fornitura all’interno del gruppo. Attualmente la linea di prodotti locale si compone di riduttori a vite senza fine, motoriduttori, riduttori per applicazioni industriali "heavy duty", riduttori epicicloidali coassiali, riduttori per rotazione e lo speciale riduttore per betoniere. Queste gamme di prodotti possono soddisfare pienamente le richieste del mercato cinese di applicazioni eoliche, mobili, industriali e navali. Operativa nella Free Trade Zone di Waigaoqiao, Bonfiglioli Trading (Shanghai) Co., Ltd (BTS) è la realtà perfetta per promuovere un modello diverso di impresa e soprattutto per cogliere i vantaggi di un business esente da dazi.

Con il nuovo investimento in Cina, il Gruppo Bonfiglioli è in grado di fornire soluzioni sul posto grazie a prodotti con una maggiore efficienza dei costi in base alle richieste delle applicazioni locali. Siamo un partner su cui si può fare affidamento per le proprie soluzioni di trasmissione della potenza.