Il Vicepresidente della Commissione Europea allo stand Bonfiglioli
< indietro

Il Vicepresidente della Commissione Europea allo stand Bonfiglioli

La più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali si è chiusa ad Hannover venerdì 12 aprile nel segno del successo. Con 6550 espositori di 62 Paesi e circa 225000 visitatori, l’edizione 2013 è stata la migliore degli ultimi dieci anni e ha registrato forte interesse anche da parte di politici di tutto il mondo e di illustri esponenti dell’Unione Europea.

Il primo giorno di fiera, lunedi 8 aprile, Antonio Tajani – Vicepresidente della Commissione Europea, è stato accolto allo stand Bonfiglioli Riduttori da Sonia Bonfiglioli – Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda.

Tajani ha testimoniato la vicinanza della Commissione Europea alle aziende presenti in questo palcoscenico internazionale ricordando i servizi di supporto che la Commissione è in grado di erogare alle aziende europee.
Insieme a Sonia Bonfiglioli, ha commentato gli andamenti di questo periodo caratterizzati da crescente incertezza a livello europeo e si è confrontato su come il gruppo Bonfiglioli percepisca l’ingresso di competitors asiatici.
Sonia Bonfiglioli ha ribadito che la strategia vincente secondo il modello imprenditoriale di Bonfiglioli è quella di puntare su qualità e innovazione in termini di prodotto e soluzioni.
Presente alla visita c’era anche Amadio Bolzani – Presidente di ASSOFLUID e membro del CdA di CETOP – che ha potuto visitare lo stand Bonfiglioli condividendo le sue considerazioni con Sonia Bonfiglioli e con il Vicepresidente della Commissione Europea stesso.