“India time to' be in”: Bonfiglioli il player più importante nel proprio settore merceologico
< indietro

“India time to' be in”: Bonfiglioli il player più importante nel proprio settore merceologico

Nell'ambito del convegno: “India time to' be in”, organizzato da Milano Finanza, a Milano il giorno 8 marzo, Sonia Bonfiglioli è intervenuta come relatrice portando la propria esperienza.

Bonfiglioli è una delle realtà più significative, italiane, sul territorio indiano e da quasi 20 anni è insediata in loco, diventando il player più importante nel proprio settore merceologico.

Come evidenziato, durante la tavola rotonda, la maggior domanda di prodotti provenienti da aziende italiane, in India, è rappresentata dal settore del "power transmission", attestandosi su di un valore percentuale 47,1% sul totale di prodotti meccanici importati. Bonfiglioli producendo in India attraverso gli attuali stabilimenti, ai quali se ne aggiungerà presto un quarto, risponde alla richiesta del mercato con tempestività e assoluta aderenza agli standard locali, per migliorare la performance delle applicazioni.

Come ribadito da Sonia Bonfiglioli "Questi stabilimenti sono a tutti gli effetti stabilimenti indiani dove la capacità produttiva e progettuale si integra con quanto facciamo ogni giorno in ogni parte del mondo". "L'India è una grande opportunità, bisogna essere capaci di coglierla, conoscendo ed apprezzando le diversità insite nel paese, sapendo che una volta trovata la giusta chiave di lettura, i successi possono essere assolutamente interessanti e duraturi" ha concluso Sonia Bonfiglioli.