La delegazione ufficiale vietnamita della provincia di Binh Duong in visita alla Bonfiglioli
< indietro

La delegazione ufficiale vietnamita della provincia di Binh Duong in visita alla Bonfiglioli

'Destinazione Vietnam': questo il progetto che prende vita grazie agli gli accordi sottoscritti lo scorso anno con la Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia Romagna con la Provincia vietnamita di Bing Dhoung. Un distretto industriale di 300 ettari pensato appositamente per le imprese emiliano-romagnole intenzionate ad aprire una sede nel paese asiatico. Ad annunciarlo è Le Thanh Cung, presidente del Comitato del popolo della Provincia di Binh Duong. 

“Siamo qui in Emilia-Romagna non solo per l’amicizia che ci lega a questa Regione ma anche per sviluppare concretamente un piano d’azione per il programma lanciato lo scorso anno - spiega Thanh Cung -, la nostra Provincia da anni è impegnata non solo per garantirsi un proprio sviluppo industriale ma anche per aumentare l’attrattività nei confronti degli investitori stranieri, lo stiamo facendo con il massimo impegno garantendo agevolazioni per gli imprenditori stranieri, e vogliamo che l’Emilia-Romagna sia il primo dei nostri partner”. 

La prima tappa del tour nelle imprese della delegazione vietnamita è avvenuta in Bonfiglioli il 16 Aprile 2014, grazie anche alla nostra presenza in Vietnam. “Abbiamo scelto proprio il Vietnam perché è un Paese dove la situazione politica è stabile e c’è molta apertura nei confronti degli investimenti stranieri - spiega Sonia Bonfiglioli, presidente del gruppo -, i costi della manodopera sono contenuti e stabili ma non mancano le risorse umane qualificate, e non è da sottovalutare nemmeno la posizione baricentrica in un mercato fondamentale come quello dell’Asia”. Il presidente del Comitato del Popolo di Binh Duong ha rassicurato a tal proposito Bonfiglioli, garantendo di “accompagnare il percorso di Bonfiglioli in Vietnam: farò personalmente da tramite con il Governo per soddisfare le richieste degli imprenditori italiani”. 

Nella delegazione vietnamita figurano diversi tra imprenditori e politici: fra gli altri, Nguyen Van Hung, presidente del gruppo Becamex Idc, Mai Hung Dung, direttore del locale Dipartimento per gli investimenti, Nguyen Thanh Toan, del Dipartimento degli affari esteri, e Nguyen Phu Thinh, direttore del gruppo industriale Park Jv.