La Signora Sonia Bonfiglioli è stata ufficialmente insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro
< indietro

La Signora Sonia Bonfiglioli è stata ufficialmente insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro

Sonia Bonfiglioli, Amministratore Delegato del Bonfiglioli Group, è stata insignita dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro. La cerimonia ufficiale si è svolta il 22 ottobre nel Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale a Roma.

I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, che si sono distinti nei vari settori dell’economia, contribuendo allo sviluppo sociale, all’occupazione, alla tecnologia e alla promozione del "Made in Italy" in tutto il mondo. In  considerazione dell’elevato livello delle specifiche doti professionali e personali necessarie, ogni anno sono solo 25 le persone a ricevere tale onorificenza.

Sonia Bonfiglioli è una delle poche giovani donne Italiane ad aver ricevuto questo importante riconoscimento nella lunga storia del titolo. Il merito è frutto del suo impegno attivo nel Bonfiglioli Group, con cui ha facilitato la crescita e promosso lo sviluppo industriale, tecnologico e umano.  La Signora Bonfiglioli ha conseguito questo risultato da quando è diventata Presidente e Amministratore Delegato del Bonfiglioli Group nel 2010.

Quando Sonia Bonfiglioli ha appreso dell'onorificenza, ha detto: "Questo premio viene consegnato a me personalmente, ma è merito di tutte le donne e gli uomini miei dipendenti, che lavorano ogni giorno con impegno e dedizione, credendo nella missione di Bonfiglioli".