S. Messa in fabbrica a Bonfiglioli
< indietro

S. Messa in fabbrica a Bonfiglioli

Il giorno 12 Dicembre 2013 Sua Eminenza il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo della città di Bologna, ha celebrato la Santa Messa in vista del Natale in Bonfiglioli nella sede produttiva di Calderara di Reno (B3). 

Maestranze, dirigenti e Sonia Bonfiglioli hanno voluto stringersi attorno al Cardinale per porgere, idealmente a tutti coloro che fanno parte del nostro Gruppo, gli auguri più sinceri per un sereno Natale. 

Durante l’omelia il Cardinale si è soffermato sull’importanza imprescindibile del lavoro come elemento fondamentale della dignità umana, sottolineando che mai celebra messe al di fuori di luoghi di culto se non nelle fabbriche perché, in esse, si trasmettono i veri valori dell’operosità, dell’ingegno e della reciproca convivenza incentrata sul raggiungimento di uno scopo comune. 

Il Cardinale alla fine del rito ha impartito la benedizione a tutti gli intervenuti, allo stabilimento e, con il cuore, a tutti i lavoratori del mondo. 

Questo evento è stato sentito dai partecipanti come un momento importante di condivisione e di buon auspicio per un futuro ancora incerto ma che si vuole affrontare con la speranza che possa portare i risultati che tutti singolarmente si attendono.