Teco’15 premia Bonfiglioli come solution provider dell’automazione
< indietro

Teco’15 premia Bonfiglioli come solution provider dell’automazione

All’appuntamento tecnico-economico per il mondo della meccatronica per l’automazione e la trasmissione di potenza, TECO’15, promosso da Assiot-Sistemi di trasmissione Movimento e Potenza, Anie automazione, Assofluid ed organizzato da Messe Frankfurt Italia, la Bonfiglioli è stata protagonista.

L’evento ha visto la partecipazione dei più importanti gruppi nazionali ed internazionali del mondo dell’automazione industriale sancendone il successo del modello convegnistico proposto.

Contribuendo ai Work Shop della sessione Tecnica, volti a condividere con tutti i partecipanti le esperienze di successo delle aziende associate in ambito Meccatronico, la Bonfiglioli ha ricevuto il plauso degli addetti ai lavoro presenti per la qualità degli interventi dei propri dirigenti.

In particolare è stato apprezzato il contributo dell'ing.Marco Bertoldi, che ha messo in luce il grande potenziale di crescita, e competitivo, delle imprese che applicano un approccio Meccatronico nel miglioramento delle loro macchine. Grazie a questo la Bonfiglioli è stata premiata con l’AWARD per la miglior relazione in termini di contenuto tecnico.

Come sottolineato da Bertoldi il Co-Engineering meccatronico proposto dal Bonfiglioli, e concretizzato attraverso le sue soluzioni, risponde a tre distinte aspettative: introduzione di nuove ed innovative funzionalità, incremento delle prestazioni e dell’efficienza energetica generando vantaggi competitivi al costruttore di macchine ma anche benefici all’utilizzatore finale che potrà produrre in modo più flessibile e rientrare dall’investimento più velocemente.

Le imprese coinvolte nel mercato delle soluzioni per l’automazione che sapranno cogliere le opportunità di avviare un intenso processo di co-engineering con i propri clienti, rafforzandone la partnership e la capacità di soddisfazione delle più diverse richieste del mercato manifatturiero, saranno le vincenti. La Meccatronica è l’elemento per generare nuove opportunità di mercato e per migliorare l’efficacia della progettualità interna di ogni azienda.

L’approccio Meccatronico di Bonfiglioli consolida la capacità di proporre soluzioni integrate, e non solo nuovi prodotti al mercato, rafforzando e dando valore alle competenze maturate in oltre 50 anni di leadership nel settore dell’automazione industriale. La Bonfiglioli è un partner affidabile in tutte le aree della catena della trasmissione e del controllo del moto e trova nella Meccatronica un naturale sviluppo della propria proiezione futura. Gli sviluppi della proposta di Bonfiglioli è sempre più incentrati sull’integrazione dell'elettronica nell'ambito meccanico, con una forte e flessibile propensione alle soluzioni personalizzate, ed orientate a specifiche applicazioni, che rendano disponibili i massimi benefici che il cliente utilizzatore può attendersi. Meccatronica By design : un prodotto che diventa una soluzione , questo è il concetto dello sviluppo della Bonfiglioli.

L’intervento di Bertoldi ha proposto 4 casi concreti di successo con l’intento di condividere esperienze che orientassero la platea verso il più efficace approccio meccatronico all’applicazione. Si può così ottenere la massimizzazione della soddisfazione delle aspettative dei clienti con il minimo impatto finanziario possibile, il tutto è reso possibile e concreto dalla vasta gamma di soluzioni e dalla specifica esperienza applicativa che Bonfiglioli può vantare. I contenuti esposti hanno fornito metodologie e strumenti utili ed immediatamente applicabili ai numerosi imprenditori che hanno partecipato all'incontro dando il valore necessario al contributo per risultare vincente ed essere ritenuto il più significativo della sessione tecnica.

Bonfiglioli ringrazia l’organizzazione di TECO’15 per il riconoscimento ricevuto , il quale consolida la convinzione che il successo si debba raggiungere insieme ai propri clienti in una partnership sempre più stretta e basata sull’innovazione che si è in grado di rendere fruibile al maggior numero di utilizzatori possibili.