Bonfiglioli code of conduct

Codice etico

Il Codice Etico Bonfiglioli è stato adottato nel rispetto dei principi dettati dal D.Lgs. 231/01 e costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, svolgendo anche una funzione di prevenzione della responsabilità amministrativa dipendente da reato, così come prevista e disciplinata dal Decreto stesso.
Con il Codice Etico, Bonfiglioli si pone come obiettivo quello di attivare uno strumento che vuole sancire modalità comportamentali etiche imprescindibili per i valori di correttezza, responsabilità e serietà che hanno segnato il successo di oltre 50 anni della sua storia.

Mantenere rapporti corretti con i Colleghi, i Clienti, i Fornitori, le Istituzioni ed i Partners nello svolgimento della propria attività costituisce il modus operandi di coloro che collaborano con il Gruppo Bonfiglioli.

L'insieme dei valori etici a cui il Codice si ispira rappresentano una garanzia per la salvaguardia della rispettabilità e dell'integrità del patrimonio economico ed umano
, che contribuiscono a valorizzare sotto molteplici aspetti l'immagine della nostra azienda.
Tutte le Società appartenenti al Gruppo Bonfiglioli – in Italia e all'estero - adottano il Codice Etico al fine di affermare e diffondere sia in azienda sia tra i Collaboratori esterni ed i Partner i principi ivi descritti.