Industrial
Spiral Freezer

Soluzioni per Spiral Freezer

La crescente domanda globale di prodotti alimentari di alta qualità ha contribuito all'evoluzione della tecnologia di lavorazione degli alimenti surgelati. Le linee di lavorazione più avanzate per alimenti refrigerati sono diventate più veloci e sofisticate e sono talvolta controllate da sistemi completamente automatizzati, quasi del tutto privi di supervisione umana. Questa tendenza ha aumentato la necessità di sistemi e componenti specializzati che possano garantire affidabilità, efficienza, manutenzione veloce, flessibilità e produttività, requisiti fondamentali per le odierne tecnologie di surgelazione.

Con un'offerta di soluzioni per la trasmissione di potenza dedicate alla catena del freddo, Bonfiglioli è in grado di assicurare affidabilità, manutenzione facile e veloce, limitati consumi energetici, ridotta dissipazione del calore negli ambienti a bassa temperatura e un'impareggiabile flessibilità per soddisfare i requisiti specifici dei clienti più esigenti.


I riduttori epicicloidali di Bonfiglioli si abbinano alla perfezione al design dei tipici congelatori a spirale singola o doppia. Questi motoriduttori e riduttori epicicloidali per congelatori a spirale presentano un rapporto coppia/dimensioni estremamente favorevole, operano perfettamente a velocità molto basse e includono diverse soluzioni per evitare perdite di olio e l'ingresso di acqua, condizioni che possono ridurre drasticamente la durata della catena di azionamento.

Prodotti