Industrial
Bonfiglioli Vectron

Bonfiglioli Vectron

Il nome Bonfiglioli Vectron è sinonimo di tecnologia di controllo ed azionamento elettrico grazie alla sua gamma di inverter di frequenza. Bonfiglioli Vectron è un centro di competenza in grado offrire, sviluppare esistemi di azionamento complessi.

Bonfiglioli Vectron grazie ad un team di ingegneri esperti, produce e commercializza inverter tecnologicamente avanzati.
In un processo di crescita dinamica Bonfiglioli Vectron diventa un partner per l'industria globale.
Bonfiglioli Vectron con con le sue capacità innovative è in grado di sviluppare applicazioni di nuova generazione per soddisfare le esigenze dei propri clienti in tutto il mondo

L'esperienza nel mercato industriale

Il controllo e la regolazione della velocità, della coppia e del posizionamento sono una parte essenziale della tecnologia sviluppata da Bonfiglioli Vectron.
Nelle applicazioni industriali e nelle tecnologie costruttive, sistemi di azionamento con inverter di frequenza coprono una moltitudine di diverse esigenze.
Un gran numero di applicazioni per l’azionamento industriale sono realizzati con motori sincroni, asincroni e servo, che sono gestiti in modo efficiente ed efficace attraverso un convertitore di frequenza.

Gli azionamenti elettrici Bonfiglioli possono essere integrati nei sistemi di controllo di macchine complesse per mezzo dei protocolli di comunicazione standard e più comuni, inclusi quelli basati su Ethernet.
Funzioni rigenerative possono aiutare a recuperare l'energia altrimenti persa durante la frenata e le fasi passive.

La combinazione di motori robusti e praticamente esenti da manutenzione e il convertitore di frequenza genera un sistema di azionamento con un’elevata disponibilità e molti vantaggi.

• Risparmio energetico e rigenerazione
• Ottimizzazione del processo
• Riduzione del rumore

Il miglioramento del bilancio energetico della domanda, specialmente quando non operativo in continuo con cicli a basso duty, è sicuramente uno dei punti chiave che Bonfiglioli può offrire ai suoi clienti.