Industrial

Competenza

Oltre 50 anni di leadership nel settore hanno portato Bonfiglioli ad avere una visione e un’esperienza uniche nel mercato di riferimento. Una solidità e un know-how che si riflette nell’individuazione di nuovi trend tecnologico-applicativi.
Tra le soluzioni individuate, sono di grande impatto quelle che minimizzano la dispersione energetica dei sistemi industriali a tutto vantaggio della redditività degli impianti durante il loro ciclo produttivo.

L'efficienza energetica, in un mercato così competitivo qual è quello della trasmissione di potenza, diventa la chiave di volta dell'intero processo produttivo.

La creazione della divisione Mechatronic Drives& Solutions nasce dalla volontà di Bonfiglioli di diventare un partner ad alto valore aggiunto nel mercato della trasmissione di potenza.
Grazie a tale specializzazione, Bonfiglioli è in grado di distinguersi per le soluzioni elettroniche con un’elevata automazione e che necessitano di esperienze e competenze qualificate.
La divisione Power Transmission Solutions è nata per dare risposte concrete nell’ambito delle soluzioni per la grande impiantistica (ad esempio per l’estrazione mineraria, le filiere per l’estrusione plastica o le aziende che processano la canna da zucchero per la produzione di bioetanolo e per molti altri settori) e per la distribuzione organizzata.
Ciò ha comportato per Bonfiglioli la scelta di adottare una grande flessibilità operativa, al fine di offrire soluzioni disegnate sulle specifiche esigenze del cliente, ottimizzando ogni processo della trasmissione e della conversione di potenza.