Industrial

Innovazione, Ricerca & Sviluppo

Non esiste sviluppo senza innovazione.
Da questa consapevolezza, il Gruppo Bonfiglioli ha rafforzato, in tutti i propri insediamenti, i reparti di ricerca e sviluppo che, interagendo con i più prestigiosi istituti scientifici del mondo, creano soluzioni ed applicazioni all’avanguardia con una cadenza pressoché costante.

Dipartimenti di ricerca e sviluppo hanno l'obiettivo di raggiungere traguardi di eccellenza tecnologica studiando materiali alternativi, nuovi processi di produzione e analisi prestazionali.

Polo fondamentale per queste molteplici attività di sperimentazione è il BIC - Bonfiglioli Innovation Centre – il cuore dell’articolato sistema d’innovazione del Gruppo: questo centro, situato in Germania, è dedicato alla ricerca di nuove soluzioni applicative e trend innovativi e vede impegnato un team di ingegneri e professionisti provenienti dai diversi settori industriali.

Il BIC svolge un ruolo molto importante: una struttura che collabora con tutte le Business Unit del Gruppo, per mettere a punto nuove tecnologie, materiali e soluzioni in grado di portare un beneficio immediato alle soluzioni Bonfiglioli nel settore industriale.