Industrial
Industria della lavorazione della canna da zucchero

Industria della lavorazione della canna da zucchero

La canna da zucchero è una materia prima che può essere trasformata in diversi prodotti finali: zucchero, alcool per le bevande alcoliche, carburante etanolo, alcool per usi industriali o antisettici, carta dalla polpa, pellets per stufe domestiche provenienti dai residui solidi, concime organico (compost) per l'agricoltura, energia termica ed elettrica.
Etanolo, pellets, energia termica ed elettrica sono energie da fonte rinnovabile: biomassa della canna da zucchero.

Bonfiglioli ha sviluppato soluzioni specifiche in grado di gestire le varie fasi di questo processo di trasformazione, dall’ingresso del materiale grezzo fino alla movimentazione e la trasformazione del prodotto finito o di scarto. Taglie di motoriduttori specifiche di grandi dimensioni sono la risposta di Bonfiglioli.

La specificità di tale mercato necessita anche di produttività molto elevata garantendo i minori fermi macchina possibile dell’impianto di trasformazione. Le soluzioni Bonfiglioli, grazie all’affidabilità e alla possibilità eventuale di essere gestire con programmi di manutenzione dedicati, assicurano di mantenere sempre al top il livello di operatività dell’impianto.

Industria della lavorazione della canna da zucchero - Applicazioni

Prodotti