Industrial
Sonia Bonfiglioli inaugura la seconda sede Bonfiglioli in India dedicata ai settori industriale e fotovoltaico
< indietro

Sonia Bonfiglioli inaugura la seconda sede Bonfiglioli in India dedicata ai settori industriale e fotovoltaico

Seguendo la strategia aziendale di avere organizzazioni diverse per i vari settori applicativi in cui è attivo il gruppo, è stata inaugurata a Mannur la seconda sede indiana di Bonfiglioli, un centro che dista circa 35 km dall’altro stabilimento a Chennai – ora dedicato ai settori mobile ed eolico. Lo stabilimento di Mannur si estende per un’area di circa 10.000 mq ed è stato inaugurato dal Presidente ed AD del gruppo, Sonia Bonfiglioli, il 10 giugno.

Il progetto della nuova sede segue le logiche Lean adottate dal gruppo con strutture dedicate per lo stoccaggio, l’assemblaggio, il controllo della qualità e la commercializzazione di tutti i prodotti. Anche il mercato fotovoltaico sarà servito da questa sede con un’organizzazione specifica e personale dedicato.

Questa nuova sede distribuirà l’intera gamma di prodotti per il fotovoltaico e il settore industriale a tutti i clienti indiani e delle regioni vicine, contando su una squadra di 130 persone e una robusta rete di distribuzione ed assistenza in grado di garantire efficienti servizi di prevendita e postvendita.

Lo stabilimento a Chennai – la prima sede estera di Bonfiglioli – fu fondata nel 1998 acquisendo un’area di 23.300 mq. Dopo la sua costruzione, la produzione cominciò ad operare nel 2000. Successivamente fu creata un’ulteriore business unit dedicata alle vendite di 4.400 mq per la commercializzazione di tutti i prodotti Bonfiglioli in India e nei paesi vicini.