Industrial
Strumenti di calcolo Bonfiglioli, nuovo servizio alla clientela
< indietro

Strumenti di calcolo Bonfiglioli, nuovo servizio alla clientela

La crescita mondiale di un Gruppo complesso come Bonfiglioli passa attraverso una continua ricerca di nuovi strumenti da applicare alle attività commerciali .all’assistenza clienti,ed anche,ovviamente alla progettazione.

La ricerca e Sviluppo in Bonfiglioli, è una fase  imprescindibili del  proprio stare sul mercato,con  innovazioni che in questi anni hanno accompagnato l’evolversi positivo della gestione del mercato globale.In questo contesto si inserisce un nuovo processo di calcolo finalizzato a migliorare l’affidabilità e la precisione degli strumenti sui quali viene applicato.

Il nuovo processo,sviluppato all’interno della divisione Power Trasmission Solutions ha gestito con successo più di 40.000 calcoli negli ultimi 24 mesi su centinaia di configurazioni diverse di prodotto, superando gli ostacoli derivanti dall’elevato numero di componenti meccanici nella catena di trasmissione di potenza e le diverse normative e standard internazionali di calcolo.

Si è raggiunto questo risultato razionalizzando i fogli di calcolo in un unico ambiente di lavoro utilizzando il un software commerciale per il calcolo di riduttori industrali e  creando un sistema Bonfiglioli ,denominato PTS Tools che pur essendo un programma interno molto sofisticato è stato reso, in parte, fruibile anche all’esterno ottimizzando il supporto tecnico alla rete commerciale.

Il Cliente fornisce i dati dell’applicazione che deve interagire con i prodotti Bonfiglioli, l’assistenza tecnico-commerciale si collega alla pagina web del portale ,protetto da un protocollo di crittografia , seleziona il riduttore,ritenuto più opportuno  ed invia la richiesta di calcolo,in alcuni minuti è disponibile la risposta,con i risultati in formato pdf pronti per essere consegnati al cliente.

Tutto questo garantisce precisione,assoluta aderenza alle richieste specifiche del cliente, velocità di risposta attraverso interventi mirati di ottimizzazione dei componenti.