Industrial
< indietro

Visita del Sales Team di Bonfiglioli France: due giornate di immersione nel mondo della Business Unit Industrial in Italia

Nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile, il Sales Team della Bonfiglioli France è stato in visita presso gli stabilimenti produttivi della Business Unit Industriale in Italia.
Nel mercato francese Bonfiglioli opera direttamente attraverso la filiale francese, con 14 commerciali dislocati sul territorio e 10 tecnici commerciali. La filiale fornisce prodotti non solo sul territorio francese ma anche in Nord Africa, Romania e Belgio vendendo sia direttamente, sia attraverso una propria rete di distribuzione.

Focus della visita è stato il rinnovamento dei layout degli stabilimenti in ottica lean. I nostri ospiti hanno potuto vedere da vicino le attività ed i processi implementati per potenziare l’orientamento al lean manufacturing, che permetterà recuperi di efficienza ed incrementi produttivi.

Dopo il benvenuto e l’introduzione dell’Ing. Sonia Bonfiglioli, CEO e Presidente del Gruppo Bonfiglioli, che ha illustrato i progetti futuri e le linee guida della strategia aziendale del Gruppo, la parola è passata all’Ing. Guglielmo Iodice, General Manager della BU Industrial Solutions, che ha descritto la nuova organizzazione della propria Business Unit, la strategia industriale e le relative modifiche ai processi produttivi. I direttori degli stabilimenti di Lippo di Calderara, Calderara, Vignola e Tecnoingranaggi, in collaborazione con l’Ufficio Commerciale, hanno organizzato la visita degli stabilimenti produttivi, durante le quali hanno illustrato le novità dei nuovi layout e delle linee di prodotto, nonché i futuri sviluppi del progetto Lean.

Anche in Francia è stato avviato un progetto di Lean Manufacturing, che porterà ad assemblare presso la filiale francese il 100% dei prodotti distribuiti nei i mercati di loro competenza.
Le due giornate di visita si sono concluse con una interessante visita al museo Ferrari e con una piacevole serata con musica dal vivo alla Cantina Bentivoglio, nel centro di Bologna.
L’occasione è stata propizia anche per incontrare e conoscere molti colleghi dell’headquarter. In un clima di grande collaborazione ed entusiasmo, si sono condivise idee e progetti: l’obiettivo comune è sicuramente quello di continuare ancora a crescere insieme sul mercato francese, ma non solo.
Bonfiglioli Riduttori dà appuntamento al Sales Team della filiale francese al prossimo anno.