Industrial

Supporto pre-vendita

L'assistenza pre-vendita si articola su scala mondiale, grazie a un capillare presidio che vede Bonfiglioli presente in oltre 80 nazioni.

La funzione di questa attività è cruciale, perché consente al cliente di interagire con personale esperto e qualificato a partire dalla preliminare e delicata fase progettuale.
Ogni progetto, essendo diverso dagli altri, necessita di personalizzazioni che richiedono studi approfonditi.
Lo staff tecnico interviene per offrire assistenza sia sui prodotti sia sulle applicazioni, stabilendo, in fase di pre-sales, il giusto dimensionamento e la giusta selezione dei prodotti più idonea al raggiungimento del risultato atteso dal committente.
Individuata la soluzione, il cliente può richiedere una supervisione successiva per ottenere chiarimenti ed eventuali aggiustamenti ed integrazioni.

Anche la gestione di forniture complesse ed articolate, soggette spesso a capitolati e dall’elevata specializzazione, è parte integrante dei servizi che Bonfiglioli è in grado di garantire attraverso team tecnico-commerciali dedicati e focalizzati a recepire le esigenze del committente, capaci di seguire la definizione, il progetto e la realizzazione della commessa.