Mobile
Soluzioni per betoniere ed argani

Soluzioni per betoniere ed argani

Per l’azionamento del tamburo delle autobetoniere Bonfiglioli fornisce sistemi di trasmissione completi, di grande affidabilità. Dimensioni compatte, facilità di installazione e ridotta manutenzione esaudiscono le aspettative di una clientela che necessita di un’alta efficienza operativa. Installabili su autobetoniere con capacità tamburo da 0,5 a 12 m3 e con coppia trasmissibile fino a 75.000 Nm, i riduttori sono stati progettati con una nuova concezione del cuscinetto portante d'uscita e con un sistema oscillante brevettato.

Grazie al know-how e l’expertise specifici nel settore, Bonfiglioli ha progettato, inoltre, una soluzione completamente elettrica per una macchina ibrida, garantendo così minori consumi, funzionamento più silenzioso e minori costi operativi.
Completano l’offerta i riduttori epicicloidali, azionabili da motori idraulici ed elettrici per uso gravoso (quando urti e sovraccarichi costituiscono la regola piuttosto che l'eccezione).
Sono questi i riduttori configurati per il comando rotazione albero di mescolatori calcestruzzo con capacità di mescolamento fino a 9 mc/h e coppia in uscita fino a 25.000 Nm.

Concrete & mixer truck drives

Riduttori per autobetoniere e dumper betoniera

Le soluzioni Bonfiglioli sono ideali per le autobetorniere (sia autobetoniere che dumper betoniera) con capacità da 0.5 m3 to 18 m3 e che richiedono fino a 90.000 Nm di coppia trasmessa. Questi riduttori possono contare di un sistema incorporato di nuova generazionie per le tenute dell’albero di uscita e un sistema di brevettato per l’inclinazione della betoniera. Inoltre le soluzioni Bonfiglioli garantiscono estrema affidabilità e controllabilità in queste applicazioni di rotazione della cisterna.

Prodotti