Mobile

Basi solide

Clementino Bonfiglioli, fondatore nel 1956 della Bonfiglioli Riduttori, aveva compreso bene quanto la trasmissione di potenza e il suo controllo fossero un campo di assoluto sviluppo e di grande integrazione con il moderno mondo industriale che nella meccanica, in generale, poneva le basi del successo dell’Italia nel dopoguerra.

Fedele a questa visione, acquisisce e fa così nascere nel 1975 la Bonfiglioli Trasmital, azienda, all’epoca costruttrice di riduttori epicicloidali per escavatori, macchine stradali e impianti eolici.

La capacità di interpretare i tempi, anticipandone le tendenze, ha fatto sì che Bonfiglioli Trasmital diventasse uno dei principali player, nel proprio business di riferimento, in tutto il mondo.
Oggi la Business Unit Mobile è animata dalla stessa spinta innovativa.
Tradizione e innovazione, capacità di far convivere solide radici storiche con approcci innovativi: questa è la forza di una Business Unit che vuole essere sempre partner principale per tutti i produttori mondiali di macchine agricole, per l’edilizia e la costruzione, per il movimento terra, le piattaforme aeree, la manutenzione stradale.