Mobile

Perché Bonfiglioli

Da più di 40 anni il settore “Mobile” è uno dei pilastri sui quali è fondato lo sviluppo e l’internazionalizzazione del Gruppo Bonfiglioli.
La Business Unit ha origine da Bonfiglioli Trasmital che dal 1975 è partner dei più grandi produttori mondiali di macchine movimento terra, edilizia, costruzioni e agricole.

L'ampia gamma di riduttori epicicloidali - completi di motori oleodinamici o elettrici per escavatori, macchine stradali e molte altre applicazioni - richiede una produzione fortemente orientata alle specifiche necessità del cliente. Si tratta di prodotti con altissimi livelli di personalizzazione che richiedono, fin dalla prima fase di progettazione, una forte integrazione fra il cliente e Bonfiglioli, al fine di poter accogliere tutte le specifiche e varianti necessarie affinché il prodotto sia assolutamente all’altezza delle richieste.
Per questo motivo le funzioni di pre-sales e after-sales, dislocate strategicamente in tutti i continenti, svolgono un ruolo nevralgico e per le stesse ragioni la garanzia di un supporto completo è motivo di successo in tutto il mondo. Nell’immediato futuro la Business Unit è pronta a proporre soluzioni innovative nell’ambito dell’elettromobilità applicata a macchine operatrici destinate a vari impieghi.
 La scelta è in perfetta linea con la filosofia industriale del futuro, che tende ad affiancare sempre di più alla trasmissione di potenza tradizionale sistemi a generazione elettrica.

Questa scelta ribadisce, ancora una volta, quanto il Gruppo Bonfiglioli sappia bene interpretare i momenti socio-economici nei quali si trova ad agire
, individuando strategie e nuovi campi di business che possano dare risposte concrete e puntuali, avendo sempre come punto di riferimento il cliente e le sue aspettative.