Mobile
Macchine di movimentazione aeroportuale

Macchine di movimentazione aeroportuale

Negli aeroporti l'elettromobilità sta diventando una realtà a tutti gli effetti. Secondo alcune direttive in fase di studio, in un futuro molto prossimo tutti gli aeroporti non potranno più utilizzare i motori diesel per tutte le loro attrezzature di supporto a terra. Tutti i macchinari dovranno quindi disporre di una tecnologia elettrica o ibrida per i motori e le trasmissioni. 

Questa scelta è in linea con la necessità di ridurre le emissioni e di creare un ambiente più eco-sostenibile per i passeggeri e i lavoratori negli aeroporti, aumentando le prestazioni e minimizzando il costo totale di proprietà in ogni fase delle procedure aeroportuali. 

Ciò assume grande importanza non solo per i veicoli interni (come le vetture per il trasporto dei bagagli o dei passeggeri), ma soprattutto per tutti i sistemi di movimentazione utilizzati nelle aree esterne come le scale per i passeggeri, i caricatori a nastro, i finger, i trattori per il traino degli aeromobili, i caricatori di container, i trattori per bagagli, ecc.

Macchine di movimentazione aeroportuale - Applicazioni

Prodotti