Mobile
Bonfiglioli ha ricevuto il premio CATERPILLAR per la certificazione SQEP Supplier Quality Excellence Program
< indietro

Bonfiglioli ha ricevuto il premio CATERPILLAR per la certificazione SQEP Supplier Quality Excellence Program

Da anni la Bonfiglioli Riduttori è fornitrice del Gruppo Caterpillar, che rappresenta un cliente di estremo interesse fatturando, nel 2008, 25 milioni di euro.
Un rapporto consolidato negli anni, basato sulla reciproca fiducia e sulla volontà di superarsi nell'accettare nuove sfide per la soluzione di esigenze sempre più complesse ed articolate.
In questo ambito CAT ha recentemente sviluppato il sistema di qualità SQEP per selezionare, valutare e certificare i partners, come Bonfiglioli, che rappresenta per CAT un fornitore strategico.
Il premio SQEP rappresenta, quindi, un prestigioso riconoscimento che Caterpillar ha assegnato a Bonfiglioli dopo averne valutato a fondo le prestazioni da un punto di vista commerciale, produttivo, progettuale, logistico e di qualità.

La cerimonia di premiazione è avvenuta lo scorso 14 Dicembre 2009 alla presenza di Massimo Pini, il responsabile a livello globale per Caterpillar degli acquisti relativi al segmento idraulico, con la consegna al Presidente Clementino Bonfiglioli, all'Amministratore Delegato Sonia Bonfiglioli e a Fausto Carboni, General Manager della BU Mobile ed Eolico, delle due placche SQEP, che oggi sono esposte presso lo stabilimento di Forlì e presso la filiale Bonfiglioli in USA.

A questo risultato si è giunti grazie ad un attento lavoro di analisi e miglioramento, da parte di Bonfiglioli, dei processi interni, che ha rappresentato un vero banco di prova della capacità di recepire i bisogni del cliente trasformandoli in nuove opportunità di crescita per tutto il nostro gruppo.

Crescere con il cliente è il modo migliore per affrontare l'evoluzione dei mercati, capendone le dinamiche e trovando spunti per migliorarsi. Siamo, quindi, orgogliosi di essere entrati a far parte dell'elite dei fornitori Caterpillar, sapendo che è nostro preciso impegno cercare di mantenere gli attuali nostri standard di prestazione, consapevoli che dovranno essere migliorati in un costante lavoro di affinamento organizzativo e produttivo.