Mobile

Soluzioni per la mobilità elettrica

I costruttori di veicoli pesanti sono in continua ricerca di miglioramenti in termini di efficienza.
Gli OEM sono alla ricerca di soluzioni in grado di aumentare la produttività e ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) per l'utente finale.
Nel corso dei prossimi anni, possiamo aspettarci che le regolamentazioni sulle emissioni attualmente applicate all'industria automobilistica vengano estese anche ai veicoli pesanti e queste severe norme possono essere soddisfatte solo migliorando l'efficienza della catena cinematica.
Le trasmissioni cominceranno sempre più a diventare elettriche: i motori idraulici convenzionalmente installati in queste macchine saranno gradualmente sostituiti da motori elettrici che sono intrinsecamente più efficienti.
Bonfiglioli Trasmital ha iniziato lo sviluppo e la produzione di propulsori, comprensivi di riduttori planetari azionati da motori elettrici e idraulici sin dal 1980.
Più di recente, Bonfiglioli Mobile ha inoltre iniziato ad investire nel personale, gli strumenti e le tecnologie necessarie per sviluppare la tecnologia elettrica integrata nei sistemi di trasmissione tradizionali. Come risultato, Bonfiglioli può ora servire il mercato elettrico della trasmissione di potenza con due diverse ma complementari offerte.

Prodotti standard per varie applicazioni

Vari prodotti sono stati progettati specificamente per l'utilizzo di motori elettrici nei sistemi di trasmissione, e offrono una vasta gamma di prestazioni e di coppie trasmissibili.
I prodotti più recenti comprendono una serie di riduttori abbinati a motori elettrici per la movimentazione dei materiali e riduttori epicicloidali con motori elettrici integrati per macchine agricole ibride.
Queste soluzioni hanno dimostrato di offrire numerosi vantaggi in termini di maneggevolezza della macchina, affidabilità, costi di gestione e di sostenibilità, grazie a basse emissioni e bassi livelli di rumorosità.

Soluzioni personalizzate

Laddove è richiesta una soluzione personalizzata, i produttori possono beneficiare della vasta competenza tecnica di Bonfiglioli.
Bonfiglioli lavora a stretto contatto con progettisti e fornitori per sviluppare soluzioni innovative e su misura.
Bonfiglioli può contare su anni di esperienza nella progettazione di sistemi di trasmissione per veicoli commerciali leggeri e nel medio termine le stesse tecnologie potranno essere applicate anche per applicazioni pesanti sempre in ambito elettrico.

Downloads