Riduttore principale

Riduttore principale

Le piccole turbine eoliche sono l'ideale per le isole o piccole comunità di montagna, piccoli stabilimenti con linee a bassa tensione e forniture energetiche integrative. In questo scenario l'esigenza di massimizzare il potenziale energetico dei venti deboli e delle turbolenze è fondamentale.

Le soluzioni Bonfiglioli possono beneficiare di una lunga esperienza nel settore e possono garantire una completa integrazione di componenti meccanici, elettrici ed elettronici per il completo sistema di azionamento. Le Serie 300 e HDP possono essere sfruttate come unità principale di generazione.

Motori sincroni brushless (BTD / BCR / BMD a seconda delle dimensioni) possono essere facilmente interfacciati con l'unità principale garantendo alta efficienza anche a basse velocità di rotazione. Infine, soluzioni rigenerative possono essere installate tramite una Active Front End (unità AEC) per interfacciarsi con la rete elettrica e l'applicazione di un Field Oriented Control Unit (ACU) per fornire un controllo attivo della corrente dal motore nella turbina.

Questa soluzione è affidabile, efficiente e completamente integrata.

Prodotti