Yaw control

Yaw control

L'angolo di rotazione della navicella sul proprio asse verticale, altrimenti detto "yaw control", è fondamentale per consentire alla macchina di essere sempre allineata rispetto al vento. I riduttori Bonfiglioli provvedono a movimentare la navicella a seconda della direzione di provenienza del vento. Questi componenti, dall'elevata robustezza costruttiva, hanno un ruolo fondamentale nella produzione di energia eolica, pur avendo dimensioni contenute, compatte e un peso ridotto.

La gamma di prodotti sviluppata e distribuita da Bonfiglioli abbraccia un ampio numero di applicazioni in continua evoluzione. Per formulare soluzioni specifiche, che possano rispondere al meglio a una varietà elevata di utilizzazioni, Bonfiglioli si è strutturata in Business Unit rivolte a mercati specifici.
La Business Unit dedicata al mercato eolico sviluppa prodotti in stretta sinergia con i principali costruttori e progettisti di turbine eoliche mondiali, fornendo soluzioni complete per controllare costantemente le movimentazioni di turbine e pale delle turbine eoliche al fine di massimizzare la generazione di energia prodotta. Tutti i nuovi componenti per il controllo di yaw and pitch nascono da uno studio continuo di nuove soluzioni tecnologiche e di utilizzo di materiali innovativi.

Prodotti