Bonfiglioli innovation

Innovazione

Un mercato come quello del settore eolico, che richiede competitività elevata e flessibilità, necessita anche di una ricerca continua finalizzata alla messa a punto di nuovi prodotti e soluzioni.
Per continuare ad essere un punto di riferimento e un player globale, Bonfiglioli ha varato un importante piano di investimenti in ricerca e sviluppo.

Approfondimenti e profonde analisi hanno come obiettivo principale il raggiungimento di elevati standard qualitativi.
Per sua natura, la tecnologia applicata allo sfruttamento dell’energia eolica è sofisticata e raggiunge livelli di complessità paragonabile a quella aereonautica; per questo è indispensabile studiare e produrre nuovi materiali.
Il Gruppo Bonfiglioli applica ai propri prodotti trattamenti termici e soluzioni progettuali in grado di seguire le necessità dei clienti in termini di affidabilità e prestazioni precise. Inoltre, qualora le esigenze del cliente siano particolari e richiedano un altissimo grado di personalizzazione, Bonfiglioli ha la possibilità di costruire e fornire anche prototipi per permettere ai progettisti e ai costruttori di turbine eoliche una verifica diretta dei sincronismi e delle funzionalità anche in nuovi progetti.

Obiettivo principale di quest'area dedicata all'innovazione è la volontà di soddisfare nuovi scenari applicativi con successo.